Comunicati stampa: 2020

Per domande specifiche relative a stampa e media, contattateci tramite email.

 

 

Il punteggio di Connect è migliorato per il
3° anno consecutivo con +81 punti in tre anni

1 dicembre 2020

La 27a edizione del test Connect Mobile Network ha confermato ancora una volta che la Svizzera beneficia di un'eccellente infrastruttura di rete mobile a cui Salt contribuisce in modo significativo. Nel test di quest'anno, pubblicato il 1° dicembre 2020, la rete di Salt è stata nuovamente valutata con la menzione "ottimo" con 926 su 1000 punti possibili. Per il terzo anno consecutivo, Salt è riuscita a migliorare il suo punteggio rispetto all'anno precedente, mentre i risultati dei suoi concorrenti sono diminuiti in media di 13 punti nel 2020. Dal 2017, Salt ha migliorato il suo punteggio di 81 punti in totale.

Salt - 2020 Q3 financial results

26 novembre 2020

  • Best quarter in six years in mobile with +21,800 postpaid net adds and strong momentum in Fiber
  • Underlying operating revenue growth offset by decrease in roaming revenue due to COVID-19; Operating Revenue (excl. Incoming) down 2.0%; EBITDA up 0.4%.(1)
  • Strong Free Cash Flow of CHF 54.4m generated One of Europe’s fastest 5G networks, reaching 4,5 Gbps downlink speed, now open for all customers
  • Salt committed to ambition of increasing FITH footprint with financial investors
  • Exclusive partnership with Sony Interactive Entertainment to offer PlayStation 5 package

"Play" non ha limiti da Salt
PlayStation 5 gratis per i clienti Salt Mobile

19 novembre, 2020

In collaborazione con Sony Interactive Entertainment, Salt lancia un pacchetto esclusivo PlayStation Gaming. Ai nuovi clienti viene fornita la nuovissima PlayStation 5 e un abbonamento di due anni a PlayStation Plus.

A partire da oggi, 19 novembre, i clienti Salt Mobile e Salt Home possono beneficiare di un pacchetto di gioco esclusivo, composto dalla nuova PS5 (versione con unità disco inclusa) e da un abbonamento PlayStation Plus di 24 mesi per un valore totale di CHF 639.-.

US 1782 filing – application granted

1 settembre, 2020

Salt Mobile SA announces, further to the filing of 1782 proceedings in the US last week, that its application and petition for an order to conduct discovery for use in foreign proceedings has been granted.

Salt is authorized to, and will immediately, serve subpoenas on Liberty Global Inc., Liberty Media Corporation, John C. Malone, and Michael Fries. Furthermore, Salt is authorized to use any evidence obtained in any additional proceedings arising from the same matters.

The 1782 proceedings were initiated to aid contemplated Swiss proceedings in which Salt will allege that the proposed transaction by which Liberty or its designated affiliate would acquire Sunrise Communications AG infringes on contractual rights established as part of its Swiss Open Fibre joint venture with Sunrise. Unanimous Sunrise Board approval for the deal and the irrevocable tender by Freenet of its 24.4% stake in Sunrise have already destroyed significant value for Salt and its shareholders.

We are pleased that the court ruled on our application swiftly, given the important and urgent nature of this case. We look forward to the receipt of information that will shed further light on Sunrise’s unlawful actions in recent months.

Salt – 2020 Q2 Financial Results

28 agosto 2020

Continued momentum of customer base in mobile and fixed – underlying operating revenue growth offset by COVID-19 effect on roaming – growth platform further strengthened

  • Continued positive trend in mobile with +7,600 postpaid net adds; Salt Home hit the 100,000 customers milestone
  • Underlying operating revenue growth offset by decrease in roaming revenue due to COVID-19 pandemic; Operating Revenue (excl. Incoming) down 4.5%; EBITDA down 3.8%
  • Strong free cash flow of CHF 85.0m generated
  • Salt fixed hotline for the 3rd year in a row winner of the “connect” test • New partnership with WWF Switzerland and launch of joint mobile offer “WWF Swiss”

Potential legal proceedings against Sunrise Communications and US section 1782 proceedings

27 agosto 2020

 

Salt Mobile SA announces that it is contemplating legal proceedings against Sunrise Communications Group AG.

Salt is concerned that the proposed transaction by which Liberty or its designated affiliate would acquire Sunrise infringes on contractual rights established as part of its Swiss Open Fibre joint venture with Sunrise. Unanimous Sunrise Board approval for the deal and the irrevocable tender by Freenet of its 24.4% stake in Sunrise have already destroyed significant value for Salt and its shareholders. In this context, Quinn Emanuel Urquhart & Sullivan, LLP is representing Salt and has filed section 1782 proceedings in the US to obtain information from Liberty relevant to the transaction.

Salt Home vincitore del test hotline “connect” per tre anni consecutivi

5 agosto 2020

Salt Home: 10 Gbit/s, 250+ canali TV, chiamate illimitate – per CHF 39.95 per i clienti Salt Mobile

Anche quest'anno Salt Home è stata classificata al primo posto nel test della hotline “connect” per i fornitori di banda larga. Salt non solo ha raggiunto il primo posto nel risultato complessivo, ma ha ottenuto il miglior risultato in ogni categoria..

Salt e WWF lanciano un'offerta di telefonia mobile congiunta

14 luglio 2020

In media, il contributo totale di Salt al WWF ammonterà a più di 1'000.- CHF per cliente

 

Fare del bene al pianeta e al portafoglio - questo è possibile grazie a “WWF Swiss”, l'offerta di telefonia mobile congiunta di Salt e WWF. Per ogni abbonato, Salt sostiene il WWF Svizzera con un contributo mensile di 10 franchi. Questa collaborazione con un'azienda di telecomunicazioni in Svizzera è una novità assoluta per il WWF e consente ai consumatori di sostenere le attività dell'organizzazione ambientalista risparmiando denaro.

Salt Home offre la migliore offerta al miglior prezzo per oltre 100'000 famiglie svizzere

29 giugno 2020

Solo due anni dopo il suo lancio, Salt Home, l'offerta triple play di Salt su linea fissa, ha raggiunto il traguardo dei 100'000 clienti. In 203 comuni, in totale, i consumatori svizzeri possono usufruire di una velocità di 10 Gbit/s, di un collegamento in fibra ottica dedicato e della più recente tecnologia Wi-Fi. Tutto questo a partire da 39.95 franchi al mese - non come promozione, ma in modo permanente. È ora di aderire!

Salt – Risultati finanziari del primo trimestre 2020

28 maggio 2020

Forte impulso nel marchio principale - continua tendenza positiva nei ricavi del servizio - continua trasformazione in corso nel B2B - rafforzamento del portafoglio del secondo marchio - migliore proposta di valore supportata da continui investimenti e miglioramenti nel servizio e nella qualità della rete.

Salt e Sunrise danno vita a una partnership strategica

19 maggio 2020

Sunrise e Salt hanno oggi annunciato la sua iniziativa di partnership strategica per la creazione di una piattaforma all'avanguardia per la fiber to the home (“FTTH”). Questa piattaforma aperta, accessibile a tutti i provider, fornirà servizi di connettività a banda larga ad alta velocità in tutta la Svizzera. Il Rollout avverrà tramite Swiss Open Fiber, una joint venture che sarà fondata e detenuta a parità di quote da Salt e Sunrise e con il coinvolgimento di un futuro partner di capitale. Con questa iniziativa svizzera, Sunrise and Salt vogliono dare un contributo significativo alla digitalizzazione e al miglioramento dell'efficienza energetica, a vantaggio dei clienti e della Svizzera come piazza economica.

Salt “Campione dell’anno” per la qualità della sua rete

9 aprile 2020

Per il secondo anno consecutivo, Salt ha ottenuto il giudizio “molto buono” per la sua rete mobile e la qualifica di operatore “Campione dell’anno” in un test di rete indipendente.

Salt – Risultati dell'intero anno 2019

24 marzo 2020

Continuo forte impulso nel marchio principale - continua tendenza positiva nei ricavi durante tutto l'anno - business B2B rivitalizzato - migliore proposta di valore supportata da miglioramenti della qualità del servizio e continui investimenti in una rete di livello mondiale.

Salt è al vostro fianco

19 marzo 2020

Durante questa situazione pandemica del COVID-19, Salt persegue il suo impegno nei confronti della popolazione svizzera al fine di garantire il buon funzionamento dei servizi di telecomunicazione. Sia la rete Internet mobile, sia quella fissa, funzionano attualmente in modo stabile e sono in grado di far fronte all'aumento della domanda. Nelle località centrali, diversi Salt Store sono attualmente operativi con personale ridotto nel settore dei servizi di base.

nternet mobile illimitato in Svizzera per tutti i clienti Salt Business

16 marzo 2020

In considerazione dell'attuale situazione pandemica e per contribuire a contenere la diffusione del COVID-19, Salt ha deciso di sostenere i propri clienti commerciali i cui collaboratori lavorano da casa. In questo senso, tutti quelli che dispongono di un piano tariffario con trasmissione di dati limitata fruiranno temporaneamente di un upgrade senza costi aggiuntivi per un accesso illimitato a Internet mobile in Svizzera fino al 31 maggio 2020.

Un test indipendente conferma l’eccellente rete di telefonia mobile di Salt

4 marzo 2020

Salt è di nuovo riuscita a migliorare la qualità della sua rete mobile e possiede una delle migliori reti della regione DACH (Germania, Austria e Svizzera). È quanto dimostra un test indipendente che designa la rete di Salt come “molto buona”.

Salt Fiber, il più veloce. Di nuovo.

13 febbraio 2020

Il 13 febbraio 2020, nPerf ha pubblicato il suo Barometro annuale delle connessioni fisse Internet in Svizzera. Nel 2019, tra tutti gli operatori, tutte le tecnologie combinate, Salt ha offerto la velocità migliore di upload e download per il secondo anno di fila.