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Trasferimento del numero

Come posso trasferire il mio numero a Salt?

Non è necessario cambiare il numero quando si cambia operatore. Quando firmi il nuovo contratto Salt, puoi compilare una procura e noi ci occuperemo di tutto il resto. Puoi chiedere il trasferimento del numero a Salt fino a 365 giorni prima della scadenza del contratto con il tuo attuale operatore.

Una volta ultimata la richiesta di trasferimento del tuo numero a Salt, puoi continuare a usare la tua attuale scheda SIM fino a quando il trasferimento non sarà completato, indipendentemente dal tipo di abbonamento o dal piano tariffario che possiedi.
Durante la procedura di trasferimento riceverai vari SMS da parte nostra sul numero da trasferire (quindi sulla tua scheda SIM attuale) per aggiornarti sull’avanzamento dello stato di trasferimento.

Ricordati di tenere la nuova scheda SIM a portata di mano in modo da poterla inserire nel tuo telefono non appena il trasferimento sarà stato effettuato. La data del trasferimento ti sarà comunicata per SMS senza indicazioni sull’ora precisa. Ti consigliamo quindi di aspettare che il servizio del tuo operatore attuale venga interrotto prima di cambiare la scheda SIM.

Se hai un contratto di abbonamento con il tuo operatore attuale, i dati della tua richiesta di trasferimento devono corrispondere esattamente a quelli indicati sul tuo contratto. In caso contrario, dovremo chiederti di correggere i dati errati (per e-mail o per posta e SMS), il che potrebbe ritardare il trasferimento del numero.

Nel caso in cui dovessi ricevere un SMS a questo proposito ma non la relativa e-mail o lettera, controlla la cartella di posta indesiderata o spam.

Se hai una scheda prepagata presso il tuo operatore attuale, ti basterà confermare la richiesta di trasferimento inviando "SI" al 499.