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Telefonia

Installazione

Dove posso acquistare un dispositivo compatibile da Salt?

Puoi acquistare un telefono Gigaset E370HX DECT in uno dei nostri Salt Store.

Come posso modificare/visualizzare il codice PIN per abbinare un telefono DECT nella console di amministrazione?
  • Collegati alla console di amministrazione.
  • Cambia la visualizzazione da «Standard» a «Expert».
  • Nel menu «Telefonia» vai alla sezione «DECT».
  • Puoi visualizzare o modificare il codice e salvare le modifiche cliccando sul pulsante «Applicare».
Come posso controllare nella console di amministrazione se il mio telefono è collegato?
  • Collegati alla console di amministrazione.
  • Cambia la visualizzazione da «Standard» a «Expert».
  • Nel menu «Telefonia» vai alla sezione «Telefono».
  • Qui viene visualizzato il telefono collegato.

Le informazioni visualizzate sono identiche indipendentemente dal fatto che la base del dispositivo sia collegata con o senza filo.

Importante: quando è collegato, il LED DECT del Fiber Box deve essere blu.

Come posso collegare il mio telefono DECT al mio Salt Fiber Box?

Parte della procedura di collegamento dipende dal produttore dell'apparecchio. Fai riferimento al manuale del tuo telefono per trovare la procedura da eseguire.

Esempio con un telefono Siemens GigaSet:

  • Devi essere nelle vicinanze della Salt Fiber Box e avere accesso alla console di amministrazione del Box.
  • Sul tuo telefono DECT:
    • Entra nelle impostazioni del telefono.
    • Vai su «Registrazione».
    • Seleziona «Portatile» → Dopo la registrazione, il telefono passa in modalità standby.
  • Sul Fiber Box:
    • Premi il tasto DECT sul Fiber Box per 5 secondi finché il LED DECT lampeggia.
    • Non appena il telefono trova il modem Salt Fiber, sul portatile viene visualizzata una richiesta di conferma con un codice PIN.
  • Sul telefono DECT:
    • Inserisci il codice PIN visualizzato nella console di amministrazione e confermalo.
    • Il telefono conferma la connessione.
Come posso collegare un telefono cablato al mio Salt Fiber Box?

Parte della procedura di collegamento dipende dal produttore dell'apparecchio. Fai riferimento al manuale del tuo telefono per trovare la procedura da eseguire.

  • Inserisci il cavo RJ11 sul retro della base del telefono.
  • Collega l'altra estremità ad una porta RJ11 del Salt Fiber Box.

Attenzione: utilizza solo una porta RJ11 e non una delle quattro porte RJ45!

A seconda del modello di telefono, se la stazione base non è collegata al Salt Fiber Box, sul portatile viene visualizzato un messaggio di errore.

  • Per testare il collegamento DECT, premi brevemente il tasto DECT: il tuo telefono dovrebbe squillare.
  • Sentirai il messaggio «Benvenuti da Salt» seguito da una musica.
Come posso associare il mio telefono DECT al mio Salt Fiber Box?

Per collegare il telefono DECT (cordless) al Salt Fiber Box procedi come segue:

  • Premi il tasto DECT sul vostro Fiber Box per 5 secondi.
  • Quando il LED blu PHONE lampeggia, significa che il Salt Fiber Box e il telefono fisso sono in fase di collegamento.

Puoi seguire il video d'installazione sul nostro canale YouTube.

Configurazione

Chiamate in arrivo

Come funziona il blocco delle chiamate pubblicitarie da Salt?

I seguenti comportamenti hanno maggiori probabilità di essere bloccati:

  • i chiamanti con numero anonimo o con un formato di numero di chiamata errato;
  • i chiamanti che non rispettano la scelta di non ricevere chiamate pubblicitarie. Numeri contrassegnati da un asterisco di pubblicità indesiderata (*) su local.ch;
  • le chiamate multiple (più volte al giorno) allo stesso numero;
  • le chiamate a orari inappropriati (prima delle 8.00, dopo le 20.30 o nei fine settimana).

Invece, i seguenti comportamento hanno meno probabilità di essere bloccati:

  • i chiamanti registrati su callnet.ch e che rispettano le buone pratiche;
  • le chiamate di istituti di sondaggi seri che rispettano le buone pratiche;
  • le chiamate delle autorità;
  • le chiamate di aziende che contattano i loro clienti e non usano gli stessi numeri per le chiamate pubblicitarie.

Raccomandazioni

Raccomandiamo ai call center che operano in Svizzera di:

  • diventare membri di Callnet.ch e sottoscrivere il codice d'onore;
  • registrarsi su FAIRLIST di Callnet.ch per evitare il blocco indesiderato dei loro numeri.
Come posso attivare l'avviso di chiamata e di chiamata in attesa?

Con l'avviso di chiamata e di chiamata in attesa puoi avere più di una telefonata in corso. Se sei già al telefono, l'avviso di chiamata ti avvisa che qualcuno ti sta chiamando.

  • Controlla lo stato dell'avviso di chiamata e di chiamata in attesa digitando: ∗#43#
  • Per attivarlo digita: ∗43#
  • Per disattivarlo digita: #43#
  • Per commutare tra attivo e non attivo digita: ∗∗43#

Se vuoi gestire due chiamate:

  • Metti la chiamata in corso in attesa ed effettua una nuova chiamata digitando: R + numero chiamato
  • Accetta la chiamata in arrivo quando sei occupato (digitando R + 2): la chiamata in corso passa in attesa
  • Per passare da una chiamata all'altra digita: R + 2
  • Per chiudere la chiamata in corso e prendere un'altra chiamata in entrata o in attesa digita: R + 1

Puoi gestire la tua configurazione VoIP anche su Mio Conto → Abbonamenti → Telefono.

Come posso bloccare le chiamate anonime?
  • Controlla lo stato del blocco chiamate anonime digitando: ∗#82#
  • Per attivarlo digita: ∗82#
  • Per disattivarlo digita: #82#
  • Per commutare tra attivo e non attivo digita: ∗∗82#

Puoi gestire la tua configurazione VoIP anche su Mio Conto → Abbonamenti → Telefono.

Come posso deviare le chiamate in entrata?

È possibile deviare le chiamate in arrivo se:

  • La tua linea è occupata
  • Non puoi rispondere
  • Desideri che tutte le chiamate in arrivo vengano inoltrate a un altro numero

Se la linea è occupata:

  • Controlla lo stato della deviazione chiamate digitando: ∗#69#
  • Attiva il servizio digitando: ∗69∗ seguito dal numero di telefono sul quale desideri che le chiamate vengano inoltrate, seguito dal cancelletto #
    Esempio: ∗69∗0787871212#
  • Attiva il servizio con il numero che hai usato in precedenza per la deviazione di chiamate digitando: ∗69#
  • Per disattivare il servizio digita: #69#
  • Per attivare e disattivare il serivizio digita: ∗69#

Se non puoi rispondere:

  • Controlla lo stato della deviazione chiamate digitando: ∗#61#
  • Attiva il servizio digitando: ∗61∗ seguito dal numero di telefono sul quale desideri che le chiamate vengano inoltrate, seguito dal cancelletto #
    Esempio: ∗61∗0787871212#

Puoi anche attivare un timer digitando: ∗61∗ seguito dal numero di telefono sul quale desideri che le chiamate vengano inoltrate, seguito da un asterisco , seguito a sua volta dal numero di secondi di attesa, seguito infine dal cancelletto #
Ad esempio, 30 secondi di suoneria prima dell'inoltro della chiamata:
∗61∗0787871212∗30#

  • Attiva la deviazione chiamate con il numero che hai usato in precedenza per deviare le tue chiamate digitando: ∗61#
  • Per disattivare il servizio digita: #61#
  • Per attivare e disattivare il serivizio digita: ∗61#

Deviare tutte le chiamate in arrivo

  • Controlla lo stato della deviazione chiamate digitando: ∗#21#
  • Attiva il servizio digitando: ∗21∗ seguito dal numero di telefono sul quale desideri che le chiamate vengano inoltrate, seguito infine dal cancelletto #
    Esempio: ∗21∗0787871212#
  • Attiva il servizio con il numero che hai usato in precedenza per deviare le chiamate digitando: ∗21#
  • Per disattivare il servizio digita: #21#
  • Per attivare e disattivare il serivizio digita: ∗21#

Puoi deviare una chiamata da telefono fisso verso un numero di cellulare svizzero che si trova all’estero (in roaming). Per la linea fissa non ci saranno costi supplementari, ma al numero di cellulare saranno applicati le tariffe di roaming (chiamata in entrata in roaming).

Una deviazione verso un numero non svizzero, speciale o d’urgenza non è possibile.

Puoi gestire la tua configurazione VoIP anche su Mio Conto → Abbonamenti → Telefono.

Chiamate in uscita

Come posso nascondere il mio numero?

Puoi nascondere il tuo numero in modo permanente o per singole chiamate.

  • In modo permanente:
    • Controlla lo stato del numero nascosto digitando: ∗#31#
    • Per attivare il servizio digita: ∗31#
    • Per disattivare il servizio digita: #31#
    • Per commutare tra attivo e non attivo digita: ∗∗31#
  • Per una singola chiamata digita:
    • ∗31∗numero chiamato

Esempio: ∗31∗0787871234

Puoi gestire la tua configurazione VoIP anche su Mio Conto → Abbonamenti → Telefono.

Come posso effettuare una conferenza telefonica?

Puoi effettuare una conferenza telefonica con altri due partecipanti. Il requisito per questo servizio è che gli avvisi di chiamata e di chiamata in attesa siano abilitati. A questo proposito vedi Come posso attivare l'avviso di chiamata e di chiamata in attesa?

  • Riunisci la chiamata in attesa con la chiamata in corso digitando: R + 3

Caselle vocali

Come si attiva la casella vocale?

Tutte le chiamate in arrivo possono essere collegate a un messaggio vocale per informare chi chiama che non puoi rispondere.

Se sei assente:

  • Controlla lo stato della casella vocale digitando: ∗#24#
  • Per attivarla digita: ∗24#
  • Per disattivarla: #24#
  • Per commutare tra attiva e non attiva digita: ∗∗24#

Se non vuoi essere disturbato/a:

  • Controlla lo stato della casella vocale digitando: ∗#26#
  • Per attivarla digita: ∗26#
  • Per disattivarla digita: #26#
  • Per commutare tra attiva e non attiva digita: ∗∗26#

Numero

Come posso trasferire il mio numero di rete fissa esistente al mio abbonamento Salt Home?

Una volta sottoscritto un abbonamento Salt Home, potrai richiedere il trasferimento del tuo numero di rete fissa.

Importante:
È tua responsabilità annullare per iscritto i tuoi abbonamenti presso il tuo attuale fornitore di telefonia fissa, Internet e TV.
Tieni presente che il trasferimento del tuo numero di rete fissa deve essere eseguito entro e non oltre 20 giorni lavorativi dalla fine del tuo attuale contratto.

Richiesta di trasferimento del tuo numero di rete fissa

La richiesta di trasferimento di un numero di rete fissa è accettata solo tramite Mio Conto. Le richieste per posta non saranno prese in considerazione.

  • Accedi a Mio Conto → Abbonamenti → Telefono.
  • Vai alla sessione “Trasferimento del numero” e inserisci il numero che desideri trasferire.
  • In seguito ti verranno spiegate tutte le tappe per la richiesta di trasferimento.
  • Ti verrà chiesto di scaricare e firmare il modulo di procura per il trasferimento del numero fisso.
Vorrei annullare o modificare la mia richiesta di trasferimento del numero di rete fissa. Cosa devo fare?

Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500.

Come posso cambiare il mio numero di rete fissa?

Se desideri cambiare il tuo numero di rete fissa per uno dei seguenti motivi:

  • Si è verificato un errore durante il processo dell'ordine
  • Durante il processo dell'ordine ti è stato assegnato un prefisso telefonico errato
  • Sei vittima di telefonate abusive con il tuo attuale numero di telefono

Contatta il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500 per cambiare il tuo numero di rete fissa. Un nuovo numero di rete fissa sarà attribuito al tuo contratto.

Questo servizio è gratuito. Tuttavia, è limitato a una sola modifica per abbonamento.

Come posso trasferire il mio numero Salt Home a un altro operatore?

Il trasferimento del numero di rete fissa è un servizio gratuito che deve essere eseguito tramite il tuo nuovo operatore. Al momento del tuo ordine, quest'ultimo ti fornirà un modulo che dovrai debitamente compilare e firmare. Nel frattempo, hai la possibilità di utilizzare un numero temporaneo.

Importante:
La richiesta di trasferimento del tuo numero di rete fissa Salt verso un altro operatore non mette automaticamente fine al tuo abbonamento Salt Home. Il contratto rimane in vigore e possono essere applicate delle tasse di cancellazione. Se desideri disdire il tuo contratto Salt Home, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti al numero 0800 700 500.

Posso chiedere il trasferimento del mio numero fisso prima della scadenza del mio contratto attuale?

In caso di richiesta express, il tuo vecchio fornitore può chiederti di pagare dei costi aggiuntivi. È importante quindi indicare sul modulo di procura che accetti di pagare i costi che potrebbero esserti addebitati.

Segui le istruzioni sottostanti:

  • Accedi al tuo conto Salt Home, clicca su "Abbonamenti", poi sulla scheda "Telefono" e seleziona "Trasferire il mio numero".
  • Inserisci il tuo numero di telefono attuale e l’operatore attuale e conferma.
  • Scarica la richiesta di trasferimento.
  • Stampala.
  • Aggiungi a mano la dicitura “Desidero un trasferimento express e accetto di pagare le spese di disdetta del mio contratto attuale”.
  • Aggiungi la tua firma.
  • Scannerizza la richiesta, torna su Mio Conto e carica il file seguendo le indicazioni.