Assistenza Mobile

Domande e risposte (FAQ).

In questa sezione troverai facilmente le risposte alle domande poste più frequentemente (FAQ) sui Servizi Salt.

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Prodotti - Dispositivi - Per iniziare - Stato dell'ordine

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Attivazione – Compatibilità – Sicurezza – Costi

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Top 10 - FAQ

Che cosa è Mio Conto e perché dovrei usarlo?

Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online, tramite un browser qualsiasi.
Ti permette di controllare e configurare facilmente il tuo abbonamento:

  • Vedere le tue fatture e i consumi
  • Acquistare e pagare online dispositivi, carte telefoniche PrePay, ecc.
  • Seguire i tuoi ordini
  • Aggiungere e gestire le opzioni
  • Sbloccare il telefono
  • Gestire le informazioni del tuoi profilo (indirizzo postale, indirizzo e-mail, lingua, genere, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata)
  • Controllare le tue offerte
  • E molto di più!
Come si disattiva e poi si riattiva la mia Voicemail?

Puoi disattivare temporaneamente la tua casella vocale – per esempio quando sei in viaggio e vuoi evitare i costi del roaming – digitando ##002# o ##004# sulla tastiera del tuo smartphone, quindi premendo il tasto di chiamata.

Nota che, durante questo periodo di tempo, chi chiama non potrà lasciare messaggi, ma tu sei avvisato da SMS che mostreranno chi o quale numero hanno chiamato.

Per riattivarla, digita **004*086xxxxxxxxxx# sulla tastiera del tuo smartphone, quindi premi il tasto di chiamata (xxxxxxxxxx è il numero del tuo cellulare. Per esempio, se il tuo numero è 078 123 45 67, digita: **004*0860781234567#).

Come riceverò le mie fatture Salt?

Puoi scegliere tra:

  • Fattura via e-mail
  • E-fattura
  • Fattura per posta (con addebito aggiuntivo per lettera e spese postali)

Su Mio Conto puoi:

  • Consultare e pagare tutte le tue fatture
  • Cambiare il metodo d'invio. Vai in Profilo > Invio fattura
    Nota che la e-fattura deve essere attivata tramite il tuo conto e-banking o e-finance.
Come si pagano le fatture?

Puoi pagare tramite:

  • Addebito diretto
  • E-fattura
  • Carta di credito
  • E-banking
  • Uffici postali, tramite PVR che riporti il numero di riferimento
  • Salt Stores

Informazioni dettagliate su Come ricevere e pagare la tua fattura.

Ho digitato un PIN sbagliato per tre volte. Come posso sbloccare il mio telefono?

Per sbloccare il tuo telefono ti serve il codice PUK 1 riportato sulla busta della tua SIM card. Se non lo trovi più:

Attenzione: se hai digitato un codice PUK sbagliato per 10 volte, la tua SIM card sarà bloccata definitivamente e te ne servirà una nuova. Per la sostituzione delle SIM card, chiama il nostro Servizio Clienti o vai in un Salt Store.

Come posso approfittare del roaming a basso costo?

Per assicurarti di avere quanto più soddisfa le tue esigenze di roaming, dai un'occhiata ai nostri abbonamenti con le relative opzioni e le offerte PrePay che proponiamo. Verifica inoltre che il tuo telefono sia compatibile con WiFi-Calling per evitare del tutto i costi di roaming.

Come procedere in caso di perdita o furto del mio dispositivo?

Per bloccare la SIM card e ordinarne una nuova puoi:

  • Accedere a Mio Conto → Utilizzo → Altre azioni utili (simbolo con la chiave a dado) → Bloccare il numero. È anche possibile ordinare una nuova SIM card.

Oppure puoi:

  • Chiamare il servizio clienti al numero 0800 700 700 (dalla Svizzera) o +41 787 00 7000 (dall’estero, a pagamento) e richiedere il blocco della tua SIM card.

Importante: la SIM card può essere sbloccata unicamente dal servizio clienti. Solo il titolare è abilitato a richiedere lo sblocco della SIM card.

Come posso disattivare un servizio di SMS/MMS a valore aggiunto (servizio a pagamento)?

Cerca nella tua fattura dettagliata (Mio Conto > fatture) il numero breve del servizio a pagamento.

Quindi visita il sito Ricerca di numeri brevi* ed utilizza le parole chiave indicate per disabilitare il servizio (o i servizi).

Per ploccare tutti i servizi premium tramite la tua connessione** (indipendentemente dal tipo di servizio e dal fornitore):

BLOCK ALL al numero 5155.

Attenzione: in questo modo non avrai più accesso a servizi premium e non potrai più usare il tuo telefono cellulare per pagare i servizi (Selecta, ticket dei parcheggi, ecc.).

  • Per disabilitare un servizio specifico:
    Inviare STOP [nome del servizio] al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per disattivare tutti i servizi dello stesso fornitore:
    STOP ALL al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per bloccare l'accesso a tutti i servizi per adulti tramite la vostra connessione** (indipendentemente dal provider):
    BLOCK ADULT al numero 5155.

* È possibile effettuare la ricerca per nome (del fornitore) o per numero.

** Blocco a livello di rete Salt.

Come ricaricare il conto PrePay

Puoi sempre ricaricare il tuo credito, ovunque sia.

  • Online con carta telefonica (voucher), Tramite Ricarica PrePay > carta telefonica
  • Online con carta di credito, Tramite Ricarica PrePay > carta di credito
  • Tramite Mio Conto con carta di credito o carta telefonica Mio Conto > Ricarica PrePay
  • In un Salt Store
  • Presso uno dei nostri partner:
    Salt Points, Distributori di biglietti FFS, Bancomat di molte banche (Credit Suisse, UBS, quasi tutte le banche cantonali, PostFinance e molte altre), rivendite di carte telefoniche, K Kiosk, negozi Naville e Relay, Mobilezone, Coop, Coop Pronto, Coop City, Coop Edile+Hobby, Supermercati Migros, Ex Libris, Migros Sport XX, m-electronics, Migros Do it + Garden, InterDiscount, Fust, Denner, Stazioni di servizio (Agip, Shell, Avia, Esso, BP, ecc.), Media Markt, uffici postali svizzeri, molti chioschi, ristoranti e negozi indipendenti.
Come posso verificare il mio credito PrePay?

Sul tuo telefono cellulare:

Il tuo credito attuale verrà visualizzato sul tuo schermo.

Nel Mio Conto: