Domande e risposte (FAQ).

In questa sezione troverete facilmente le risposte alle domande poste più frequentemente (FAQ) sui Servizi Salt.

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Prodotti - Dispositivi - Per iniziare - Stato dell'ordine

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Controllo dei consumi - Ottimizzazione dei costi (dati, roaming, ecc.)

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Come si annulla il mio abbonamento?

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Attivazione – Compatibilità – Sicurezza – Costi

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Top 10 - FAQ

Che cosa è Mio Conto e perché dovrei usarlo?

Mio Conto è un servizio gratuito accessibile online, tramite un browser qualsiasi.
Vi permette di controllare e configurare facilmente il vostro abbonamento:

  • Vedere le vostre fatture e i consumi
  • Acquistare e pagare online dispositivi, carte telefoniche PrePay, ecc.
  • Seguire i vostri ordini
  • Aggiungere e gestire le opzioni
  • Sbloccare il telefono
  • Gestire le informazioni del vostro profilo (indirizzo postale, indirizzo e-mail, lingua, genere, metodo di invio della fattura, fattura dettagliata)
  • Controllare le vostre offerte
  • E molto di più!
Come si disattiva e poi si riattiva la mia Voicemail?

Potete disattivare temporaneamente la vostra casella vocale – per esempio quando siete in viaggio e volete evitare i costi del roaming – digitando ##002# o ##004# sulla tastiera del vostro smartphone, quindi premendo il tasto di chiamata.

Notate che, durante questo periodo di tempo, chi chiama non potrà lasciare messaggi, ma voi sarete avvisati da SMS che mostreranno chi o quale numero hanno chiamato.

Per riattivarla, digitate **004*086xxxxxxxxxx# sulla tastiera del vostro smartphone, quindi premete il tasto di chiamata (xxxxxxxxxx è il numero del vostro cellulare. Per esempio, se il vostro numero è 078 123 45 67, digitate: **004*0860781234567#).

Come riceverò le mie fatture Salt?

Potete scegliere tra:

  • Fattura via e-mail
  • E-fattura
  • Fattura per posta (con addebito aggiuntivo per lettera e spese postali)

Su Mio Conto potete:

  • Consultare e pagare tutte le vostre fatture
  • Cambiare il metodo d'invio. Andate in Profilo > Invio fattura
    Notate che la e-fattura deve essere attivata tramite il vostro conto e-banking o e-finance.
Come si pagano le fatture?

Potete pagare tramite:

  • Addebito diretto
  • E-fattura
  • Carta di credito
  • E-banking
  • Uffici postali, tramite PVR che riporti il numero di riferimento
  • Salt Stores

Informazioni dettagliate su Come ricevere e pagare la vostra fattura.

Ho digitato un PIN sbagliato per tre volte. Come posso sbloccare il mio telefono?

Per sbloccare il vostro telefono vi serve il codice PUK 1 riportato sulla busta della vostra SIM card. Se non lo trovate più:

Attenzione: se avete digitato un codice PUK sbagliato per 10 volte, la vostra SIM card sarà bloccata definitivamente e ve ne servirà una nuova. Per la sostituzione delle SIM card, chiamate il nostro Servizio Clienti o andate in un Salt Store.

Come posso approfittare del roaming a basso costo?

Per assicurarvi di avere quanto più soddisfa le vostre esigenze di roaming, date un'occhiata ai nostri abbonamenti con le relative opzioni e le offerte PrePay che proponiamo. Verificate inoltre che il vostro telefono sia compatibile con WiFi-Calling per evitare del tutto i costi di roaming.

Come procedere in caso di perdita o furto del mio dispositivo?

Per bloccare la SIM card e ordinarne una nuova potete:

  • Accedere a Mio Conto → Utilizzo → Altre azioni utili (simbolo con la chiave a dado) → Bloccare il numero. È anche possibile ordinare una nuova SIM card.

Oppure potete:

  • Chiamare il servizio clienti al numero 0800 700 700 (dalla Svizzera) o +41 787 00 7000 (dall’estero, a pagamento) e richiedere il blocco della vostra SIM card.

Importante: la SIM card può essere sbloccata unicamente dal servizio clienti. Solo il titolare è abilitato a richiedere lo sblocco della SIM card.

Come posso disattivare un servizio di SMS/MMS a valore aggiunto (servizio a pagamento)?

Cercate nella vostra fattura dettagliata (Mio Conto > fatture) il numero breve del servizio a pagamento.

Quindi visitate il sito Ricerca di numeri brevi* ed utilizzate le parole chiave indicate per disabilitare il servizio (o i servizi).

Per ploccare tutti i servizi premium tramite la vostra connessione** (indipendentemente dal tipo di servizio e dal fornitore):

BLOCK ALL al numero 5155.

Attenzione: in questo modo non avrete più accesso a servizi premium e non potrete più usare il vostro telefono cellulare per pagare i servizi (Selecta, ticket dei parcheggi, ecc.).

  • Per disabilitare un servizio specifico:
    Inviare STOP [nome del servizio] al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per disattivare tutti i servizi dello stesso fornitore:
    STOP ALL al numero breve del fornitore del servizio.

  • Per bloccare l'accesso a tutti i servizi per adulti tramite la vostra connessione** (indipendentemente dal provider):
    BLOCK ADULT al numero 5155.

* È possibile effettuare la ricerca per nome (del fornitore) o per numero.

** Blocco a livello di rete Salt.

Come ricaricare il conto PrePay

Potete sempre ricaricare il vostro credito, ovunque siate.

  • Online con carta telefonica (voucher), Tramite Ricarica PrePay > carta telefonica
  • Online con carta di credito, Tramite Ricarica PrePay > carta di credito
  • Tramite Mio Conto con carta di credito o carta telefonica Mio Conto > Ricarica PrePay
  • In un Salt Store
  • Presso uno dei nostri partner:
    Salt Points, Distributori di biglietti FFS, Bancomat di molte banche (Credit Suisse, UBS, quasi tutte le banche cantonali, PostFinance e molte altre), Rivendite di carte telefoniche, K Kiosk, negozi Naville e Relay, Mobilezone, Coop, Coop Pronto, Coop City, Coop Edile+Hobby, Supermercati Migros, Ex Libris, Migros Sport XX, m-electronics, Migros Do it + Garden, InterDiscount, Fust, Denner, Stazioni di servizio (Agip, Shell, Avia, Esso, BP, ecc.), Media Markt, uffici postali svizzeri, molti chioschi, ristoranti e negozi indipendenti.
Come posso verificare il mio credito PrePay?

Sul vostro telefono cellulare:

Il vostro credito attuale verrà visualizzato sul vostro schermo.

Nel Mio Conto: