Salt Mobile Security FAQ

Back icon

Presentazione

Molteplici dispositivi mobili

Risoluzione dei problemi

La protezione

Presentazione.

1. Cosa è Salt Mobile Security?

Salt Mobile Security è un'app mobile che fornisce una varietà di servizi di sicurezza che proteggono gli utenti di telefonia mobile da attacchi online, virus e spyware. In questo modo si ha la certezza che il proprio dispositivo mobile e i propri dati personali siano protetti mentre si naviga sul web e si scaricano file.

2. Chi può richiedere Salt Mobile Security?

Possono farlo tutti i clienti con un abbonamento Salt Mobile, ad eccezione degli abbonamenti che includono solo dati.

3. Quali sistemi operativi mobili supporta Salt Mobile Security?

Salt Mobile Security supporta sia iOS (9.0 e superiori), da Android (4.2 e superiori).

4. Quali sono i termini dell'accordo per la sottoscrizione?

Salt Mobile Security è disponibile al prezzo di CHF 3.95/mese. Non ha alcuna durata minima e può essere attivata/disattivata in qualsiasi momento.

L'app può essere utilizzata su un solo dispositivo mobile per abbonamento.

5. Come posso abbonarmi a Salt Mobile Security?

Al momento è possibile abbonarsi a questo servizio in qualsiasi Salt Store. Presto sarà possibile anche tramite altri canali.

6. Bisogna pagare in caso di disdetta del servizio Salt Mobile Security?

Il contratto non ha una durata minima. Saranno addebitati i giorni effettivi di utilizzo sulla successiva fattura di Salt Mobile.

7. Mi sono abbonato a Salt Mobile Security. Come si usa?

Dopo l'iscrizione, verrà inviato al tuo numero di cellulare un SMS con il link per il download e il codice di attivazione dell'app.

Fare clic sul link per scaricare l'app e poi seguire le istruzioni a video per installarla. Il tuo dispositivo mobile e i tuoi dati sono quindi protetti per tutto il tempo in cui sarai abbonato a Salt Mobile Security.

8. Posso installare Salt Mobile Security nella mia scheda di memoria?

Salt Mobile Security non è installata nella scheda di memoria. È installata nella memoria interna del tuo dispositivo mobile.

9. Ho sottoscritto un abbonamento con un altro fornitore di servizi di sicurezza. Posso comunque abbonarmi a Salt Mobile Security?

È possibile abbonarsi a Salt Mobile Security anche se il telefono è già coperto da un'altra app di sicurezza mobile. Tuttavia, suggeriamo di annullare l'abbonamento con l'altro fornitore di sicurezza per evitare di pagare entrambi i servizi.

10. Ho scaricato la versione di prova di Salt Mobile Security dall’App Store/Play Store. Come posso abbonarmi all’app con Salt?

Bisogna chiamare il nostro servizio clienti. Una volta ricevuto l'SMS di attivazione, basta seguire le istruzioni per l'attivazione del servizio.

Come funziona Mobile Security se cambio il numero di telefono, la carta SIM o il dispositivo?

11. Cosa succede all'app scaricata se cambio il mio telefono cellulare ma mantengo lo stesso numero?

Per mantenere il servizio sul nuovo cellulare, bisogna attivare Salt Mobile Security su di esso.

È necessario contattare il servizio clienti per richiedere un nuovo codice di attivazione.

Importante: il vecchio telefono cellulare non sarà più protetto da Salt Mobile Security.

12. Cosa succede se cambio la carta SIM ma tengo lo stesso cellulare e lo stesso numero?

Il telefono cellulare continuerà ad essere protetto da Salt Mobile Security.

13. Cambierò il mio numero di telefono con un altro numero di Salt. Posso tenere il mio account Salt Mobile Security?

Sì, il servizio Salt Mobile Security rimarrà attivo sul telefono attuale.

14. I clienti MultiSurf possono installare Salt Mobile Security sul loro dispositivo con una carta SIM MultiSurf?

Il conto Salt Mobile Security è collegato a un solo dispositivo mobile alla volta. L'app può essere attivata su qualsiasi nuovo dispositivo con lo stesso numero Salt postpaid attraverso gli stessi canali elencati al punto 5. Tuttavia, Salt cesserà di funzionare sul precedente dispositivo mobile.

15. Salt Mobile Security funziona se passo da un dispositivo iOS ad un Android o viceversa?

Sì, l'abbonamento funzionerà ancora sul nuovo telefono. Sarà necessario richiedere un nuovo codice chiamando il nostro servizio clienti per l'installazione sul nuovo dispositivo.

16. Cosa succede se cambio spesso dispositivo (ad esempio: iPhone nei giorni feriali e Android nei fine settimana)? L'abbonamento è intercambiabile in questo senso?

L'app Salt Mobile Security funziona solo su un dispositivo alla volta (indipendentemente dal sistema operativo). Un nuovo codice di attivazione deve essere richiesto indipendentemente dal cambio di dispositivo mobile.

17. Posso sottoscrivere più di un abbonamento utilizzando lo stesso numero di cellulare?

No, non si può. Il conto Salt Mobile Security è attivo su un solo dispositivo mobile per un numero di cellulare alla volta.

18. Sono preoccupato per i costi dei dati. Salt Mobile Security utilizza molti dati?

Salt Mobile Security utilizza una quantità minima di dati per la scansione delle app (tra 2 e 5 MB al mese, a seconda del numero di applicazioni installate sul telefono).

Risoluzione dei problemi.

19. Non ho ricevuto l'SMS di attivazione. Come posso richiederlo?

Per richiedere un nuovo SMS di attivazione basta chiamare il nostro servizio clienti.

20. Ho ignorato un precedente avviso di virus, come posso rimuoverlo a posteriori?

Occorre eseguire una scansione manuale per vedere di nuovo l'avviso. Se hai ignorato l'avviso di un'app dannosa, Salt Mobile Security ti ricorderà automaticamente di rimuovere la minaccia alla prossima esecuzione dell'app.

21. È da un po' di tempo che non controllo gli aggiornamenti di Salt Mobile Security. Il mio dispositivo è ancora protetto?

Salt Mobile Security effettua regolarmente scansioni in background. Assicurati tuttavia che l'app venga aggiornata regolarmente per massimizzare il livello di protezione. Attiva la funzione di aggiornamento automatico nelle impostazioni dell'app, oppure eseguisci regolarmente aggiornamenti manuali.

22. Come posso vedere quando Salt Mobile Security è stata aggiornata per l'ultima volta e quando ha eseguito l'ultima scansione?

L'ultimo aggiornamento dell'app non viene visualizzato. Puoi eseguire un controllo manuale e aggiornare l'app in qualsiasi momento.

L'ultima scansione eseguita verrà visualizzata sullo schermo all’avvio dell'app.

23. Salt Mobile Security scarica la batteria più velocemente?

Il consumo della batteria causato dall'applicazione Salt Mobile Security è praticamente irrilevante.

La protezione.

24. Salt Mobile Security protegge anche la mia carta SIM?

Salt Mobile Security è un'applicazione mobile che fornisce una varietà di servizi di sicurezza che proteggono gli utenti di telefonia mobile da attacchi online, virus e spyware. In questo modo si ha la certezza che il proprio dispositivo mobile e i propri dati personali siano protetti mentre si naviga sul web e si scaricano file.

25. Che tipo di software dannosi rileva Salt Mobile Security?

Salt Mobile Security protegge il dispositivo mobile da malware per cellulari e altre minacce digitali, tra cui virus, worm, spyware.

26. Con quale frequenza Salt Mobile Security esegue la scansione per la ricerca di virus?

Salt Mobile Security esegue automaticamente la scansione del dispositivo mobile ogni 4 ore. È anche possibile eseguire una scansione manuale in qualsiasi momento.

27. Cosa scansiona Salt Mobile Security?

Salt Mobile Security scansiona le app sul dispositivo mobile.

28. Salt Mobile Security scansiona i messaggi (contenuti e/o allegati)?

Salt Mobile Security non scansiona il contenuto di messaggi e allegati.

29. Salt Mobile Security rileva i virus sulla scheda di memoria?

Salt Mobile Security scansiona solo le applicazioni installate sul dispositivo mobile.

30. Salt Mobile Security può fermare i tentativi di hacking via wireless?

Salt Mobile Security impedisce il download di app dannose e infette via wireless. Inoltre, il livello di protezione della rete è focalizzato sulla protezione quando si è connessi a un hotspot. Non blocca però le comunicazioni inviate tramite interfacce Bluetooth o IrDA.