WiFi-Calling: Chiamare tramite WiFi

Con il WiFI-Calling, puoi telefonare tramite qualsiasi rete WiFi del mondo, a casa, in hotel o in ufficio. Basta utilizzare i servizi inclusi nel tuo abbonamento come se fossi in Svizzera. Nessuna tassa di roaming o altri costi aggiuntivi e nessuna app da installare. Ti consigliamo di utilizzare il WiFi-Calling soprattutto quando la copertura della rete mobile non è ottimale, ad esempio in ambienti chiusi.

Tutto ciò di cui hai bisogno è un cellulare che supporti questa funzione e dovrai attivare il WiFi-Calling una sola volta sul tuo cellulare Per evitare che il cellulare acceda alla rete mobile, ti consigliamo di attivare la modalità aereo.

Importante:

Salt garantisce il corretto funzionamento del WiFi-Calling solo su smartphone acquistati attraverso i canali diretti di Salt, cioè nei Salt Store, nello shop online di Salt o tramite il nostro servizio clienti. Generalmente il WiFi-Calling non è supportato da smartphone prepagati di determinati fabbricanti, indipendentemente dai canali di vendita. Puoi trovare una lista di tutti i dispositivi compatibili con il WiFi-Calling qui.

Nessun costo aggiuntivo

WiFi-Calling è completamente gratuito e funziona anche con i contratti PrePay.

Nessun costo di roaming

Per le chiamate in entrata e in uscita e per gli SMS, puoi usare i servizi inclusi nel tuo abbonamento, come se stessi chiamando in Svizzera.

Automatico

Il tuo smartphone cerca automaticamente la rete WiFi migliore da utilizzare per le tue chiamate.

Semplice senza applicazioni

Non c'è bisogno di installare applicazioni extra, né per te, né per la persona che stai chiamando. Il WiFi-Calling funziona per tutti i numeri di telefono, fissi e mobili, in tutto il mondo.

Nessun utilizzo di dati

Dal momento che è utilizzata una rete WiFi, il tuo volume dati non viene toccato.