Gestione dei costi di roaming

Quando viaggi all'estero, ulteriori costi di roaming potrebbero aggiungersi per un utilizzo non incluso nel tuo abbonamento. Ora puoi impostare i limiti di spesa per il roaming al fine di evitare qualsiasi addebito inaspettato. Le tue impostazioni di roamingpossono essere modificate in qualsiasi momento su Mio Conto.

Vantaggi chiave

Nessuna brutta sorpresa!
Monitora i tuoi costi di roaming in tempo reale

Imposta e modifica i tuoi limiti di spesa in qualsiasi momento

Gestisci i tuoi limiti di spesa in roamingin modo facile su Mio Conto

Quali limiti di spesa in roaming posso impostare?
Le domande sui limiti di roaming riguardano solo i clienti con un abbonamento (non Prepay).

Come impostazione predefinita il limite roaming è fissato a 250.— per mese e servizio (voce/SMS e dati). In qualsiasi momento potete cambiarli semplicemente tramite My account.

Quali costi sono coperti dai limiti di spesa in roaming?

I limiti di roaming che imposti coprono tutti i costi relativi al tuo uso in roaming non incluso nel tuo abbonamento.

 

Costi coperti:

  • Dati in roaming
  • Chiamate in roaming
    • Chiamate in arrivo
    • Chiamate locali
    • Chiamate in CH
    • Chiamate verso altri paesi
    • Chiamate alla casella vocale
    • Chiamate a numeri premium
  • Chiamate inoltrate
  • Roaming SMS: solo SMS in uscita
  • MMS in roaming: in entrata e in uscita

 

Costi non coperti:

  • Pacchetti dati in roaming
  • Opzioni dati in roaming
  • Opzioni voce in roaming
  • Pacchetti Plane, Boat e Satellite (dati, chiamate, SMS)

 

Gratuito:

  • Dati in roaming per accedere al CostControl
  • SMS in entrata in roaming
Come impostare e gestire il tuo limiti di spesa in roaming?

Per impostare o modificare i tuoi limiti di spesa in roaming facilmente in qualsiasi momento, tutto quello che devi fare è accedere a Mio Conto.
1. Accedi alla pagina Mio Conto e vai alle impostazioni. Se non hai ancora un account, puoi iscriverti qui.
2. Nell'area di gestione dei costi di roaming, seleziona l'importo dei costi che non vuoi superare per le due categorie (Roaming Data & Roaming calls/SMS/MMS).
3. Puoi modificare questi limiti in qualsiasi momento e riceverai un SMS di conferma ogni volta che lo farai.

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa in roaming?

Quando raggiungi uno dei tuoi limiti di spesa in roaming, l'utilizzo del servizio in questione sarà bloccato. Riceverai una notifica via SMS che ti darà istruzioni su cosa fare, se vuoi continuare a usare il tuo telefono. Se hai raggiunto il tuo limite di dati in roaming: puoi andare su https://costcontrol.salt.ch/roaming (non tramite Wi-Fi) per acquistare pacchetti dati a prezzi interessanti. In alternativa, puoi andare su Mio Conto per gestire il tuo limite.
Se hai raggiunto il tuo limite di chiamate/SMS/MMS in roaming: puoi andare su Mio Conto per gestire il tuo limite.

Perché il mio utilizzo in roaming viene bloccato prima che io abbia raggiunto i limiti che ho impostato?

Il tuo utilizzo in roaming potrebbe essere bloccato prima che tu raggiunga il limite che hai impostato. Salt si riserva il diritto di applicare limiti di spesa più bassi per assicurare che la tua esposizione finanziaria sia limitata.

Cosa succede se blocco l'uso del roaming?

Puoi bloccare completamente l'utilizzo di roaming chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 700 (+41 78 700 70 00 all'estero, a pagamento). In questo caso non potrai utilizzare nessuno dei nostri servizi (dati, chiamate, SMS e voicemail) sulla rete mobile mentre sei all'estero.
Puoi anche mettere entrambi i tuoi limiti di spesa in roaming a CHF 0.- se vuoi usare solo i dati, le chiamate o gli SMS/MMS in roaming inclusi nel tuo abbonamento. Puoi sbloccare l'utilizzo del roaming o modificare i tuoi limiti di roaming in qualsiasi momento.

Ci sono dei cambiamenti per la fatturazione degli utilizzi del roaming?

Le chiamate in roaming in entrata (chiamate che ricevi all'estero) vengono addebitate al secondo invece che al minuto. Le chiamate in roaming in uscita (chiamate che effettua all'estero) sono addebitate nel seguente modo (invece che al minuto): i primi 30 secondi sono addebitati, poi la seguente durata è addebitata al secondo. Gli importi totali saranno arrotondati ai 10 centesimi successivi.

Come posso risparmiare denaro all'estero?

Puoi risparmiare attivando le opzioni in Mio Conto o andando su https://costcontrol.salt.ch/roaming (non tramite WiFi) per acquistare pacchetti a prezzi molto interessanti.

Cosa succede quando sono su un aereo, una barca o in una zona satellite?

L'uso del tuo telefono mentre sei su un aereo, su una barca o in una zona satellitare è bloccato di default. Se hai bisogno di usare il tuo telefono, devi attivare un pacchetto (per chiamate, SMS o dati) in anticipo semplicemente visitando https://costcontrol.salt.ch/roaming e scegliendo il pacchetto che ti serve nella scheda Satellite. I pacchetti dati saranno disponibili dal 10.07.2021 e i pacchetti di chiamate e SMS saranno disponibili presto.

Come vengono addebitati i miei minuti di dati o di roaming a seconda del mio abbonamento o delle mie opzioni?

Dati : :
Se sono attivati o disponibili più pacchetti e opzioni di roaming dati all'estero, essi saranno consumati nel seguente ordine:

1) Il pacchetto dati - se attivato.

2) Opzione roaming dati (Internet Europe, Internet Travel, ...)

3) Forfait roaming dati incluso nell'abbonamento mobile (Swiss, Swiss XXL, ....). Se ti trovi in una zona in cui il tuo abbonamento non include un pacchetto dati e non hai attivato un'opzione, ti verrà addebitata la tariffa standard non appena inizierai a navigare se non hai acquistato un pacchetto dati o quando il tuo forfait dati sarà esaurito.

Voce:
Se hai dei minuti di roaming voce inclusi nel tuo abbonamento (ad esempio, Swiss XXL), questi saranno consumati per primi. Una volta esauriti, ti verranno fatturati secondo le tariffe dei minuti applicabili al tuo abbonamento.

Se acquisti un'opzione voce (Talk Europe, Talk Travel, Talk World, Talk Far) in quanto non hai minuti di voce inclusi nel tuo abbonamento, verrai fatturato secondo le tariffe al minuto dell'opzione.

Altrimenti, sarai fatturato secondo le tariffe standard dei minuti della zona.