La vostra fattura in dettaglio.

Tutto quello che dovete sapere sulla vostra fattura.

La fattura copre il periodo dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Il termine di pagamento è fissato al 28 del mese. Alcuni costi potrebbero essere fatturati in pro-rata, per esempio se avete sottoscritto o disdetto un abbonamento nel corso di un periodo di fatturazione. Oppure se avete attivato determinate opzioni durante un periodo di fatturazione, queste saranno fatturate solamente i giorni di effettivo utilizzo. Esempio: se sottoscrivete un abbonamento il 20 del mese, vi fattureremo solamente a partire da questa data.

Riepilogo
Costi
Utlizzo
Pro rata
Casella vocale
Numeri Premium
Email bill
Spese servizi aggiuntivi
Riepilogo
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1. In questa sezione troverete il vostro numero di conto di fatturazione, che sarà il vostro numero di riferimento unico per tutte le interazioni con Salt al fine di garantire una rapida identificazione.

2. Il vostro saldo iniziale: al momento dell’emissione della fattura, prendiamo in considerazione tutti gli importi in sospeso e i pagamenti ricevuti fino al 1° di ogni mese, i quali corrispondono al saldo iniziale. In caso di pagamento anticipato o superiore all’importo dovuto, questo saldo è a vostro favore e viene detratto dall’importo totale della fattura. In caso di ritardo nel pagamento, invece, il saldo sarà a nostro favore e dovrà essere pagato immediatamente per evitare spese aggiuntive.

Importante: sulla prima fattura, le spese di attivazione pagate durante l'ordine figurano a vostro favore in questa sezione.

3. Costi mensili: i vostri costi per il mese in corso (IVA inclusa) sono riepilogati nell'importo totale della vostra fattura.

4. Costi mensili: l’importo netto, evidenziato in verde, va saldato al più tardi entro il 28 di ogni mese.

5. Il suo PVR e opzioni di pagamento: L’importo indicato nel PVR è l’importo da pagare al più tardi entro il 28. Se il saldo dovesse essere ancora in nostro favore, la preghiamo di pagarlo utilizzando il PVR della fattura corrispondente o, in alternativa, con carta di credito Online su Mio Conto o nel Salt Store più vicino.

Costi
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6. Abbonamenti e opzioni
Per ciascuna delle vostre linee viene fornito il dettaglio, con il nome dell'utente e il relativo numero. L'abbonamento viene solitamente fatturato per un mese intero.
Se invece avete acquistato o modificato un abbonamento durante il ciclo di fatturazione, questo vi verrà addebitato in proporzione, ad eccezione di alcune opzioni.

7. Il vostro consumo
Qui trovate il vostro utilizzo mensile in Svizzera e all'estero (chiamate, SMS, MMS, dati e servizi premium).

8. Costi e compensazioni una tantum
Eventuali addebiti e compensazioni una tantum indicati in questa sezione vengono aggiunti sul vostro conto di fatturazione.

Utlizzo
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A pagina 3 sono indicati tutti i vostri utilizzi, indipendentemente dal fatto che i costi siano inclusi o meno nell'abbonamento. La fattura viene inviata automaticamente per e-mail ed è gratuita. Se ricevete la fattura cartacea, potete scegliere quella dettagliata per CHF 5.- al mese.

Pro rata

In alcuni casi potreste ricevere una fatturazione pro rata. Significa che avete attivato un abbonamento o un'opzione fatturati in proporzione al numero di giorni di utilizzo, quindi l'importo sarà inferiore alla tariffa normale. La fatturazione pro rata avviene quando:

  • Acquistate un nuovo abbonamento o un'opzione.
  • Passate a un abbonamento superiore o modificate quello che avete.
  • Disdite un servizio.

Abbonamenti:

Nel primo e nell'ultimo mese del contratto, il canone mensile viene addebitato pro rata. Quindi, se il vostro abbonamento costa CHF 40.-/mese e lo avete sottoscritto a metà mese, pagherete CHF 20.-.

Opzioni esclusive:

Per alcune opzioni non è possibile la fatturazione pro rata (ad esempio Zattoo). Ciò significa che per il primo e per l'ultimo mese pagherete il costo mensile intero.

Casella vocale

Se lasciate attivata la vostra casella vocale quanto siete all'estero, vi saranno addebitate le chiamate in entrata senza risposta reindirizzate alla vostra casella vocale. In particolare se il vostro piano tariffario non include il paese in cui vi trovate o se avete già consumato il volume di chiamate incluso. Le tariffe sono indicate in entrambe le rubriche "Chiamate ricevute all'estero" e "Chiamate effettuate dall'estero" in quanto le chiamate in entrata raggiungono il vostro cellulare all'estero e vengono reindirizzate alla vostra casella vocale in Svizzera.

Nella rubrica "Chiamate effettuate dall'estero", le chiamate verso la vostra casella vocale vengono visualizzate con il numero 418607XXXX (XXXX sta per il vostro numero).

Esempio di un abbonamento che non include il roaming in Francia:
 

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Se volete evitare queste spese, potete aggiungere un'opzione di roaming per il paese che state visitando (vedi questa pagina).

Potete anche decidere di disattivare la segreteria telefonica quando siete in viaggio (vedi questa pagina).

Numeri Premium

Servizi a valore aggiunto
 

I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero.

In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano di solito con 08 o 09 (i numeri 0800 sono gratuiti).

Le chiamate a questi numeri sono indicate sulla fattura nella sezione "Servizi a valore aggiunto".

Esempio:

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Per ulteriori informazioni sui servizi a valore aggiunto, visitate il sito https://www.bakom.admin.ch/bakom/it/pagina-iniziale/telecomunicazione/numerazione-telefonia/attribuzione-di-numeri-individuali.html .

È possibile utilizzare la seguente funzione di ricerca per trovare il proprietario di un determinato numero di servizio a valore aggiunto:

https://www.eofcom.admin.ch/eofcom/public/searchEofcom_InaAllocated.do .
 

SMS Premium
 

Gli SMS Premium sono un buon metodo per pagare servizi specifici tramite il cellulare.

Sulla vostra fattura sono riportati nella sezione "SMS Premium".

Esempio:

Capture_3_EN.PNG

 

Tuttavia, per evitare costosi usi impropri, è possibile bloccarli. Potete bloccare i servizi premium e per adulti inviando un SMS con BLOCK ALL al numero 5155. Per bloccare solo i servizi per adulti, inviate BLOCK ADULT al numero 5155.
Attenzione:

Ciò blocca solo i servizi fatturati tramite Salt.

Se inviate BLOCK ALL, non potrete più utilizzare il telefono per pagare determinati servizi (ad es. Selecta, biglietti di parcheggio, ecc.).

Questi SMS non vengono inviati da Salt ma da un fornitore di servizi. Per sapere chi sia, potete utilizzare il nostro strumento di ricerca di numeri brevi.

Email bill

Le fatture via e-mail arrivano prima, includono sempre i dettagli dell'utilizzo e possono essere pagate online. In più, sono gratuite.

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Spese servizi aggiuntivi

Le spese per i servizi aggiuntivi che potete trovare sulla vostra fattura sono spiegati qui di seguito.

Carta SIM CHF 59.- per ogni nuova carta SIM
Fattura cartacea (riepilogo) CHF 2.95 a fattura
Fattura cartacea (dettagliata) CHF 5.- a fattura
Spese di richiamo CHF 30.- per il primo richiamo di pagamento e fino a CHF 75.- per ogni richiamo successivo
Spese di sospensione CHF 50.- per conto cliente Salt
Spese di pagamento CHF 3.95 per ogni pagamento tramite PVR all'ufficio postale
Spese pagamento fattura CHF 4.95 per ogni pagamento effettuato tramite il nostro servizio clienti