Assistenza Mobile Mobile ID

Servizi aggiuntivi

Opzioni

Come posso attivare/disattivare delle opzioni (Salt care, Spotify Premium o un pacchetto di consumo dati)?

Puoi gestire le tue opzioni su Mio Conto > Impostazioni o via SMS. Qui puoi consultare tutte le opzioni e le procedure disponibili.

Mobile ID

Dove posso trovare maggiori informazioni sul servizio Mobile ID?

Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti Mobile ID sulla nostra pagina dedicata.

Wi-Fi-Calling

A che cosa serve il Wi-Fi-Calling?

Il Wi-Fi-Calling ti offre i seguenti vantaggi:

  • Se chiami in Svizzera, puoi sfruttare l'eccellente copertura all'interno di qualsiasi edificio ovunque tu abbia un accesso Wi-Fi.
  • Se chiami o invii SMS dall’estero, puoi evitare i costi di roaming: le chiamate e gli SMS tramite Wi-Fi-Calling sono fatturati esattamente come le chiamate e gli SMS in Svizzera.

Per maggiori dettagli clicca qui.

Quali sono i prerequisiti per il WiFi-Calling?

Tutto ciò che ti serve è un accesso WiFi e un telefono compatibile, configurato per il WiFi-Calling. Nessuna app speciale, né per te, né per la persona che stai chiamando.
Maggiori dettagli qui.

Casella vocale

Come si disattiva e poi si riattiva la mia casella vocale?

Puoi disattivare temporaneamente la tua casella vocale, ad esempio quando sei in viaggio e vuoi evitare i costi del roaming, digitando ##002# o ##004# sul tuo smartphone e poi premendo il tasto di chiamata.

Ti informiamo che durante questo periodo di tempo chi chiama non potrà lasciare messaggi, ma sarai avvisato tramite SMS su chi o quale numero ti ha chiamato.

Per riattivare la casella vocale, digita **004*086xxxxxxxxxx#sul tuo smartphone e poi premi il tasto di chiamata (xxxxxxxxxx è il tuo numero di cellulare. Ad esempio, se il tuo numero è 078 123 45 67, digita: **004*0860781234567#).

Devo configurare la mia casella vocale prima di un viaggio all’estero?

La tua casella vocale funzionerà normalmente. All'estero, dei costi di consumo possono essere applicati quando utilizzi la casella vocale. Per disattivarla, consulta la FAQ Come si disattiva e poi si riattiva la mia Voicemail (casella vocale)?

Come si ascoltano i messaggi della mia casella vocale?

In Svizzera:

  • Con il tuo cellulare:
    • Chiama il tuo numero e segui le istruzioni.
  • Con un altro telefono:
    • Chiama il numero 086 seguito dal tuo numero di telefono (ad esempio 086 078 000 99 11).
    • Durante il messaggio di benvenuto premi * e ti sarà chiesta la password.
    • Se non hai impostato una password, o se ne digiti per tre volte una sbagliata, riceverai una nuova password tramite SMS.
    • Segui le istruzioni.
      Dall’estero:
  • Chiama il numero +4186 seguito dal tuo numero di telefono (ad esempio +4186 078 000 99 11).
  • Durante il messaggio di benvenuto premi * e ti sarà chiesta la password.
  • Se non hai impostato una password, o se ne digiti per tre volte una sbagliata, riceverai una nuova password tramite SMS.
  • Segui le istruzioni.
Come posso reimpostare la password della mia casella vocale se l'ho dimenticata?

Per accedere alla tua casella vocale consulta la FAQ «Come si ascoltano i messaggi della mia casella vocale?»

  1. Digita 3 (menu configurazione)
  2. Digita 1 (menu cambio della password)
  3. Segui le istruzioni
Come posso attivare e disattivare il servizio Visual Voicemail mentre sono all’estero?

Il servizio Visual Voicemail è disponibile solo per iPhone e ti permette ricevere un avviso tramite SMS per ogni nuovo messaggio vocale e di gestire i tuoi messaggi in modo più ottimale.

Questo servizio è gratuito in Svizzera. All'estero, sono applicate le tariffe di roaming dati, ovvero: 1 minuto corrisponde a circa 100 KB (10 minuti sono circa 1 MB). Per questo motivo ti consigliamo di disattivare temporaneamente la tua casella vocale quando viaggi all'estero.

Per attivare il servizio

  • Invia START VISUAL al numero 5155 o accedi a Mio Conto e aggiungi l’opzione «Visual Voicemail» cliccando su «Questo potrebbe interessarti»

Per ulteriori informazioni su come impostare questo servizio, contatta l’assistenza Apple.

Per disattivare e riattivare questo servizio

  • Il servizio Visual Voicemail può essere disattivato in qualsiasi momento. Per disattivarlo invia STOP VISUAL al numero 5155.
    Oppure
  • Disattivazione: ##002# tasto verde o ##004# tasto verde
  • Riattivazione: **004* 086 y # (y = il tuo numero di telefono)

In caso di problema o di errore

Se Visual Voicemail non funziona, è necessario:

  • Disattivare prima il servizio Visual Voicemail e poi la casella vocale.
  • Riattivare la casella vocale.
  • Riattivare il servizio Visual Voicemail.

FreeSurf FFS

Dove posso trovare maggiori informazioni sul servizio FreeSurf FFS?

Puoi trovare tutte le informazioni riguardanti FreeSurf FFS sulla nostra pagina dedicata.