Come ricevere e pagare la fattura.

Qui trovate tutte le informazioni relative alla vostra fattura.
Consigliamo di pagare le fatture utilizzando l'addebito diretto (direct debit).


Come ricevere la fattura.

Il modo migliore per ricevere la fattura è via e-mail o eBill. Per modificare il modo in cui ricevete le fatture, entrate nel vostro profilo su Mio Conto e cliccate su "Modificare modalità di ricezione della fattura".

Per e-mail

Ogni mese vi inviamo un'e-mail per il periodo di fatturazione appena terminato. Questa vi fornirà l'importo totale dovuto, il termine e le istruzioni di pagamento.

Potete anche trovare il PDF delle vostre ultime fatture 24/7 su Mio Conto.

Se desiderate ricevere la vostra fattura via e-mail, chiamateci allo 0800 700 700.

Tramite eBill

Se avete un conto PostFinance o in una banca svizzera, potete iscrivervi a eBill per visualizzare e stampare le vostre fatture 24/7 comodamente da casa vostra o, se siete in viaggio, ovunque vi troviate.

Come funziona eBill?
Go to www.ebill.ch o guardate questo video.

 

Per configurare eBill

1. Accesso

Accedete al vostro conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attivate il servizio eBill.

3. Registrazione

Selezioni “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture

Importante:
Se utilizza già il servizio eBill per pagare le sue fatture Salt Home, si assicuri di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il suo abbonamento Salt Mobile, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.

Per posta

Se preferite ricevere la vostra fattura per posta, vi capiamo perfettamente.

Tuttavia, a causa del costo della carta e delle spese di spedizione, vi addebiteremo:

  • CHF 2.95/mese per le fatture con il riepilogo
  • CHF 5.–/mese per le fatture dettagliate

Scegliendo di ricevere la vostra fattura via e-mail o e-Bill risparmierete denaro e carta.

Come pagare la vostra fattura.

I modi migliori per pagare la vostra fattura sono l'addebito diretto e l'e-Bill.

Con addebito diretto

L'addebito diretto è il modo più efficiente e semplice per pagare la vostra fattura. Ancora meglio, questo servizio è gratuito. Ogni mese l'importo dovuto viene pagato automaticamente e non dovrete più pensarci. Potete impostare l'addebito diretto sul vostro conto bancario o su quello di PostFinance.

Avrete sempre il controllo: potrete verificare i vostri pagamenti in qualsiasi momento. Se non siete d'accordo con un pagamento avete 30 giorni di tempo per contestarlo. L'addebito diretto può anche essere facilmente annullato se cambiate idea.

Importante:

  • L’addebito diretto ha effetto dal momento in cui ricevete una fattura con l’indicazione che l’importo della fattura sarà addebitato sul vostro conto bancario/postale. Fino a quel momento pagate come di consueto.
  • Il formulario per Salt Mobile è diverso da quello per Salt Home. Vi preghiamo di utilizzare il formulario corretto (il formulario per Salt Mobile è disponibile qui di seguito).
  • Nel caso in cui abbiate già attivato l’addebito diretto per Salt Home è necessario compilare il formulario per Salt Mobile (disponibile qui di seguito)

Configurazione

Vi preghiamo di stampare il formulario di autorizzazione, compilarlo e inviarlo all’indirizzo indicato.

Con eBill

Visualizzate la vostra fattura dettagliata nel vostro sistema di e-banking e pagatela online 24/7 comodamente da casa vostra o, se siete in viaggio, ovunque vi troviate. Come pagare con eBill:

  • Accedete al vostro conto e-banking/e-finance.
  • Cliccate sull'eBill per aprirla.
  • Selezionate il conto da cui pagare la fattura.
  • Autorizzate il pagamento specificandone la data.

Come funziona eBill?
Andate su www.ebill.ch

 

Per configurare eBill

1. Accesso

Accedete al vostro conto e-banking o e-finance.

2. Attivazione

Attivate il servizio eBill.

3. Registrazione

Selezioni “Salt Mobile SA Rue du Caudray 4” nella lista degli emittenti di fatture

Importante:
Se utilizza già il servizio eBill per pagare le sue fatture Salt Home, si assicuri di configurare una seconda volta l'emittente "Salt Mobile SA Rue du Caudray 4" per il suo abbonamento Salt Mobile, seguendo la procedura descritta sopra. Le fatture Salt Mobile e Salt Home sono indipendenti.

Pagamenti online su Mio Conto

Potete pagare la vostra fattura senza costi aggiuntivi e in qualsiasi momento su Mio Conto.
Sono accettati i seguenti metodi di pagamento: TWINT, VISA, Mastercard, Postcard, Postfinance, E-finance e Samsung Pay.

Potete trovare e scaricare qui ulteriori informazioni su TWINT.

Effettuare un pagamento su Mio Conto:

  1. Andate su Mio Conto - Fatture
  2. Cliccate su "Pagare ora".
  3. Selezionate "Usare un'altra carta di credito" e cliccate su "Avanti".
  4. Scegliete il vostro metodo di pagamento.
  5. Seguite la procedura di pagamento.

La vostra fattura sarà pagata immediatamente.

La vostra fattura sarà pagata immediatamente. I pagamenti online sono il modo più veloce per riattivare la vostra linea se è stata disattivata.

Tramite e-banking

Accedete al vostro portale e-banking o e-finance e copiate e incollate le seguenti informazioni presenti sulla polizza di versamento arancione sul PDF della vostra fattura:

Riferimento:: 0000000000000000000XXXXXXXC (questo è un esempio). Il numero di riferimento è personale e può essere utilizzato per i pagamenti di tutte le vostre fatture.
Conto postale: 01-05292-2
Pagabile a: UBS AG 6300 Zug
A favore di: Salt Mobile SA, CH-1020 Renens 1

Importante::
Fatture scadute: la vostra fattura più recente riporta l'importo totale dovuto e la PVR non indica l'importo del pagamento (vedi esempio su «La vostra fattura in dettaglio»). I pagamenti effettuati tramite PVR vengono applicati all'importo scaduto da più tempo.

Ogni banca ha una procedura di pagamento leggermente diversa. Di seguito potete consultare le istruzioni per i principali istituti finanziari, che a volte, però, modificano le loro procedure. Di conseguenza, non possiamo garantire il contenuto.

UBS

  • Selezionate "Pagamenti" e poi "Polizza di versamento arancione";
  • Nella nuova schermata inserite il numero di conto Salt Mobile 01-05292-2;
  • Selezionate Salt Mobile SA
  • Inserite le informazioni richieste indicate in alto a destra della fattura, ossia:
    • o importo, data di esecuzione, valuta
    • o numero di riferimento
  • Premete "Pagare"

Credit Suisse

  • Selezionate "Pagamenti" e poi inserite "Pagamento" e "Pagamento singolo";
  • Selezionate la PVR arancione;
  • Nella schermata di input della PRV, compilate le informazioni richieste come indicato in alto a destra della vostra fattura Salt, ovvero:
    • o conto: 01-05292-2;
    • o importo, data di esecuzione, valuta
    • o numero di riferimento
  • Premete "Avanti" e "Inviare".

PostFinance

  • Selezionate "Pagamenti".
  • Selezionate "Pagamento per l'interno".
  • Compilate le informazioni richieste come indicato in alto a destra della vostra fattura Salt:
    • o conto del destinatario: 01-05292-2;
    • o importo, data di esecuzione, valuta
    • o numero di riferimento
  • Premete "Inviare".
In un ufficio postale

I pagamenti possono essere effettuati in qualsiasi ufficio postale svizzero.

A causa delle disposizioni speciali durante l'epidemia di Covid-19, ti consigliamo di consultare l'elenco degli uffici postali e i loro orari di apertura : il mio ufficio postale e chiuso?

Questo metodo di pagamento è disponibile solo se avete ricevuto la fattura per posta. Utilizzate la polizza di versamento arancione allegata e consegnatela allo sportello con il vostro pagamento. La ricevuta viene timbrata e deve essere conservata come prova di pagamento.

Se avete ricevuto la fattura via e-mail, dovete utilizzare uno degli altri nostri metodi di pagamento (ad esempio: carta di credito, e-banking, in un Salt Store).

Attenzione: per i pagamenti in un ufficio postale si applica un supplemento di CHF 4.45, che apparirà sulla fattura successiva.

In un Salt Store

I pagamenti possono essere effettuati in uno qualsiasi dei nostri Salt Store.

L'elenco dei negozi e i relativi orari di apertura sono disponibili qui.

Potete pagare in contanti, con carta di debito o di credito. Basta indicare il vostro numero di telefono a un collaboratore del Salt Store che accrediterà il vostro pagamento direttamente sul vostro conto.

Attenzione: viene applicato un supplemento di CHF 5.95 a ogni pagamento effettuato in un Salt Store. Questa tassa sarà versata insieme alla fattura direttamente in negozio.

Vi verrà consegnata una ricevuta. Dovrete conservarla come prova del pagamento.